È tutto pronto per l’asta di beneficenza dedicata agli amanti del buon vino, che si terrà il prossimo 5 dicembre alle 19.00 presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma che unisce il gusto raffinato dei partecipanti alla generosità per una causa nobile. A far gli onori di casa Massimo Fabbricini, Presidente dell’Aniene, Giovanni Malagò Presidente del Coni e Stefano Zapponini Presidente Smile House Fondazione ETS.
Il “Wine for Smile”, giunto alla XVIII edizione, è diventato un appuntamento annuale molto atteso nel calendario degli eventi romani. Vini d’annata per l’evento charity a favore dei progetti della Smile House fondazione ETS.
La serata, presentata da Livia Azzariti, medico, divulgatrice scientifica e co-fondatore della Fondazione, e da Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo, promette di offrire una selezione di vini pregiati provenienti da tutta Italia.
L’asta, animata da Stefano Campatelli, direttore Consorzio Vino Toscana, e battuta da Giacomo Volpi, presenterà una gamma di bottiglie pregiate, donate da rinomate cantine e produttori vinicoli italiani. I partecipanti avranno l’opportunità di aggiudicarsi dei lotti molto interessanti, contribuendo al contempo a sostenere le iniziative della Smile House Fondazione ETS.
Inoltre, l’evento offrirà agli ospiti l’opportunità di immergersi nell’universo del vino, elevandolo da semplice bevanda a autentica forma di cultura. Prima dell’inizio dell’asta il professor Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università La Sapienza e rappresentante della Federazione Europea dei Vini d’Origine presso l’Osservatorio Europeo del Mercato del Vino, sarà il protagonista insieme a Micaela Pallini, Presidente di Pallini SpA e Presidente di Federvini di un breve talk show pensato per appassionati e neofiti.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostegno delle Smile House.