Smile House Fondazione ETS

Smile House Logo

Smile House nel mondo

La Fondazione ha sottoscritto degli accordi di collaborazione con altre realtà nel mondo, con le quali condivide know-how medico scientifico, risorse umane ed economiche per promuovere il modello Smile House anche in Paesi a basso reddito con l’obiettivo di rendere tali Paesi autosufficienti.

Ship

Smile House International Program

Shint

Smile House International

Shitp

Smile House International Training Program

Ship

SHIP è un programma medico che prevede l’assistenza e le cure a bambini e giovani adulti con malformazioni cranio-maxillo-facciali che, per la loro complessità, non possono essere operati nei loro Paesi di origine. La Fondazione ospita i pazienti e le loro famiglie nel nostro Paese per tutto il tempo necessario alle cure.

Shint

SHINT è un programma volto a sostenere realtà che, nel mondo, operano in maniera similare al nostro modello Smile House.

Il Protocollo d’Intesa con Cleft Lip And Palate Association of Pakistan ne è l’esempio. Il progetto prevede anche di operare, in collaborazione con le suddette realtà, pazienti nati con malformazioni del volto e attivare programmi di interscambio, aggiornamento professionale, formazione e ricerca.

Il progetto prevede la realizzazione di un programma di assistenza e formazione presso il Bugando Medical Hospital di Mwanza, nel nord del Paese, per formare personale medico sanitario, in particolare chirurghi maxillo-facciali, e consentire l’avvio di un Centro di Eccellenza per il trattamento delle malformazioni cranio-maxillo facciali presso l’Ospedale stesso.

Shitp

Il programma prevede l’istituzione di Centri internazionali di eccellenza dove poter effettuare programmi di formazione intensivi per tutte le discipline previste nel percorso diagnostico terapeutico multidisciplinare del Progetto Smile House.

la Smile House Fondazione ETS ed il GSR Institute of Craniofacial Surgery di Hyderabad, hanno sottoscritto nel febbraio 2023 un Protocollo d’Intesa per una scuola di alta formazione professionale di chirurgia per le malformazioni del volto. Presso il GSR Institute di Hyderabad, il dottor Srinivas Gosla Reddy, direttore del Centro, e il dottor Domenico Scopelliti, Vicepresidente della Smile House Fondazione ETS, hanno sottoscritto il protocollo per la creazione di un percorso di formazione per chirurghi plastici, maxillo-facciali e anestesisti, dedicato al trattamento multidisciplinare delle malformazioni facciali e in particolare alle labiopalatoschisi, da svolgersi presso il GSR Institute Center di Hyderabad. Il Progetto prevede anche di operare, in collaborazione, bambini nati con malformazioni del volto e attivare programmi di interscambio, aggiornamento professionale, formazione e ricerca.