Con il tuo 5x1000
Doni un sorriso all’infermiera Roberta, che ha assistito il dolce Sanna dopo il suo primo intervento chirurgico al Centro Smile House di Roma.
Uno lo doni a Matthia, che può contare sull’empatia e sull’esperienza del dottor Domenico e della sua equipe, nelle patologie cranio-maxillo-facciali.
E uno, grande come una casa, al piccolo Damiano.
Domande frequenti
Basta la tua firma nel riquadro dell’apposita scheda della Certificazione Unica (CU), del Modello 730 o del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS e inserire il codice fiscale 97175550587.
Il 5×1000 non è una donazione, è una scelta straordinaria e gratuita che permette di destinare una quota delle proprie tasse (pari al 5 per mille dell’IRPEF) ad una finalità sociale. Un italiano su due non è ancora consapevole di quanto possa fare con una semplice firma!
l 5×1000 non è un’alternativa all’8×1000 o al 2×1000: è possibile esprimere in contemporanea tutte queste scelte di destinazione in occasione dell’annuale Dichiarazione dei Redditi.
Gli enti beneficiari sono tenuti a rendicontare l’impiego delle somme percepite, dimostrando l’utilizzo delle risorse ricevute.
Se non scegli a chi devolvere il 5×1000 dell’Irpef, la quota corrispondente verrà destinata in modo automatico allo Stato.