Un mare di sorrisi: Smile House accende nuove speranze grazie alla portaerei Cavour.
I sorrisi a volte nascono in luoghi inaspettati: questa volta è accaduto a Manila, nel cuore del mare delle Filippine, e a Goa, in India, a bordo della portaerei Cavour. Grazie alla storica collaborazione tra la Marina Militare Italiana e la Smile House Fondazione ETS, sette piccoli pazienti filippini tra il 3 e il 5 settembre e altri quattro pazienti indiani tra il 28 settembre e il 5 ottobre hanno ricevuto delle cure maxillo-facciali che cambieranno per sempre le loro vite.
Un viaggio di solidarietà
La storia della portaerei Cavour insieme alla nostra Fondazione è nota: una nave imponente, solitamente dedicata a operazioni militari, diventa in un centro medico all’avanguardia grazie alla collaborazione con un’equipe di medici chirurghi volontari di Smile House ETS. Qui, tra le onde del mare, un team di chirurghi e sanitari si è dedicato con competenza e passione a ridare un futuro a bambini affetti da malformazioni gravi – bambini che, nel proprio Paese, non avrebbero avuto accesso a cure adeguate. Ciascuno degli interventi ha rappresentato una speranza nuova, un gesto concreto di amore e solidarietà.
La forza di un sorriso
Ogni operazione, ogni sorriso ridato ai volti di quei bambini ha reso questo viaggio speciale. La Cavour, con il suo ospedale di bordo dotato delle migliori tecnologie, ha dimostrato che, anche in missioni così lontane da casa, l’umanità può vincere su tutto. La forza della collaborazione tra Smile House ETS e la Marina Militare ha fatto sì che questi piccoli pazienti possano guardare a un futuro diverso, un futuro pieno di possibilità e sorrisi.
Ogni missione di Smile House ETS è una storia di speranza e questa è solo una delle tante. Continua a seguirci per scoprire come, insieme, possiamo portare sorrisi in ogni angolo del mondo!